Formazione

Da sempre l’Ottica Franco Carletti crede nell’importanza della formazione al fine di essere sempre al passo con i tempi e dare al cliente un servizio eccellente.

I corsi di aggiornamento che sono costantemente seguiti sono sia tecnici riguardanti l’aggiornamento in ottica oftalmica, optometria, contattologia, ipovisione e sia nell’ambito della comunicazione efficace e del marketing.

Lo staff dell’ottica partecipa spesso a varie fiere importanti del settore fashon-ottico come il “Mido” a Milano o “Design Your” in Puglia, per essere aggiornati sulle novità dell’eyewear.

Anche visitare ditte di lenti oftalmiche come la Hoya negli stabilimenti in Lombardia e Ital Lenti in Veneto ci ha fatto conoscere meglio la creazione delle lenti dallo sbozzo iniziale alla lente finale.

Abbiamo anche avuto l’opportunità di visitare una delle ditte di lenti a contatto più importanti al mondo la “Cooper Vision” nella sede di Winchester vicino Londra e non ultimi la fabbrica di occhiali “Safilo” e “Kador” in Cadore.

 

Tutto questo per essere sempre all’avanguardia e competenti a 360 gradi in tutti i vari ambiti del lavoro in negozio.

Sonia Carletti in particolare con molta passione dopo i 3 anni di studio di ottica e optometria a Bologna ha proseguito a specializzarsi costantemente, seguendo corsi avanzati di optometria, contattologia e ipovisione in tutta Italia.

Ultimo tirocinio importante è quello che sta tuttora facendo da più di un anno al centro ipovisione “Carlo Monti” all’ospedale Careggi di Firenze.

Sonia Carletti collabora in modo diretto con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della provincia di Ancona ed è membro del comitato I.a.p.b. provinciale, grazie a questo partecipa attivamente a tante iniziative volte alla prevenzione visiva.

La grande passione per l’ottica e per l’optometria l’ha portata a diventare anche essa docente di seminari e convegni soprattutto nel ramo degli ausili in ipovisione e contattologia.

Per maggiori informazioni, curriculum, contatti lavorativi, consulenze o docenze